Le iniziative

È noto che gli appassionati di montagna amano cantare e già nel ‘73 alcuni soci formarono un piccolo coro diretto dal Maestro Favalli. Poi da pochi elementi il gruppo si allargò e si costituì ufficialmente in Coro, le prime esibizioni sono del ’77. A questo punto fu necessario dotare il coro di un nome e così venne scelto il nome “Coro Cima Valdritta”. Nell’82 il Coro Cima Valdritta disponeva di ben 33 elementi ed eseguiva manifestazioni corali in varie occasioni con esibizioni effettuate sia in Italia che all’estero. Poi nel corso del 1986 il coro si stacca del G.A.M. e diventa autonomo.

 

Il coro (1974)

 

Tra le altre iniziative sviluppate negli anni ricordiamo 2 concorsi fotografici, le gare per ragazzi “Giro della Caserma”, le gare con le “ciaspole”, il Grest estivo e numerose altre iniziative che si realizzano ogni anno con il lavoro volontario dei soci.

Una nota particolare merita la partecipazione dei volontari del G.A.M. alla realizzazione del sito della Madonna dell’Accoglienza. Dal febbraio del 92 al maggio del 93 il G.A.M. con 18 soci volontari presta la sua attività insieme alle altre associazioni locali.  

/